Consulenze Feng Shui

Un intervento feng shui è un’operazione complessa che opera su più livelli. Innanzitutto l’audit inizia dall’analisi esterna e verifica la presenza di monti, colline o altri edifici che fungono da protezione e nutrimento dell’aspetto Yin della persona. Si completa poi con l’osservazione delle aree attive caratterizzate da strade, piazze e camminamenti che favoriscono la circolazione dell’energia Yang. Ciò permette di soppesare lo yin e lo yang dell’ambiente esterno entro cui l’abitazione e l’ufficio sono collocati. A questo seguirà l’osservazione degli aspetti interni: la porta, il soggiorno, la cucina e le camere da letto, oppure le diverse aree di lavoro nel caso di un ufficio. Infine, ponendo in relazione i due aspetti, avremo un bilancio generale della situazione e potremo comprendere dove e come intervenire per ripristinare l’equilibrio mancante.

Non è sempre facile trovare un posto adatto, di conseguenza si cerca almeno di rispettare alcune regole di base. Per esempio, è molto importante che la posizione del letto sia appropriata. Ciò garantisce che il riposo sia corroborante. La testata del letto deve stare contro il muro pieno ma non, per esempio, sulla stessa parete del bagno perché il feng shui ritiene che sia fondamentale dormire in posizione riparata da disturbi provenienti da vento e acqua. Allo stesso modo, la posizione di una fontana o di una piscina può influenzare in modo drastico la vostra vita e quindi va scelta accuratamente.

Nel feng shui applicato negli ambienti di lavoro, dove l’energia Yang assume più importanza, una della cose più rilevanti sarà determinare il tipo del Qi che entra dalla porta o giunge dall’entrata principale. Altresì importante sarà stabilire se le energie che supportano il tipo di attività svolta siano attive e presenti nello spazio. La sfera dello Yin invece sarà determinante per comprendere se le persone si trovano a loro agio nell’ambiente di lavoro e non vi siano dissidi ed incomprensioni.

Avrete sicuramente notato come spesso esercizi commerciali disposti lungo la stessa via o nello stesso isolato siano spesso soggetti a fortune alterne, alcuni prosperano, altri invece rimangono vuoti. Oppure che gli affari di un vostro conoscente stanno andando diversamente da quando si è trasferito in un nuovo ufficio. Tutto ciò è l’effetto del feng shui dell’ambiente di lavoro.

Queste e numerose altre questioni vengono risolte nelle nostre consulenze. Potete inviarci la richiesta di maggiori informazioni e/o richiedere un preventivo gratuito, utilizzando i recapiti sulla pagina dedicata.


Feng Shui Energy - © 2017 - Tutti i diritti riservati